Passeggiate con Concerto

Montorfano di Mergozzo
Da Prato Michelaccio alle Casermette del Montorfano

Ore 11 – Concerto con la partecipazione del Coro L’Eco di Vercelli

Passeggiata concerto presso le fortificazioni militari del Montorfano.

Ritrovo alle ore 9,30 in località Prato Michelaccio a Mergozzo. Camminata lungo la strada militare ed arrivo alle casermette per il concerto. A fine concerto buffet conviviale.

Tempo percorrenza passeggiata alla casermetta: circa 1 ora.

In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

Domenica 19 giugno 2016

Aurano Località Pian d’Arla “Concerto del Solstizio”
Colle – Monte Spalavera – Pian d’Arla
Rientro lungo la Strada Cadorna oppure in volo con la Zip Line Lago Maggiore.

Ore 18 – Concerto con la partecipazione del Gruppo 4&4 Otto di Roreto di Cherasco (CN) inserito nel cartellone di Musica in Quota e organizzato in collaborazione con il Parco Nazionale Val Grande.

Passeggiata concerto del “Solstizio d’estate”.

Ritrovo alle ore 15 a Colle (parcheggio lungo la strada per Trarego). Percorso classico con i più bei panorami dell’Alto Verbano, lungo tratti ideati per la guerra e diventati oggi sentieri di pace. Durante il percorso descrizione storico paesaggistica a cura delle Guide del Parco Nazionale Val Grande.

Si consiglia abbigliamento adeguato e torcia elettrica per il rientro serale. Percorrenza 2 h 30 min. A fine concerto degustazione di prodotti tipici a cura delle “Donne del Parco Val Grande”. Per info sul percorso della passeggiata: Stefania Vaudo cell. +39 339 7606822.

A fine concerto chi lo desidera potrà effettuare il rientro “volando” sulla Lago Maggiore Zipline, godendo dei fantastici panorami al tramonto. Il rientro a Colle sarà garantito dal pulmino della Zipline. Eccezionalmente e limitatamente a coloro che avranno assistito al concerto il volo sarà proposto ad un prezzo speciale (per info www.lagomaggiorezipline.it o telefonando al +39 333 9467147).

In caso di maltempo il concerto si terrà presso Acquamondo – Cossogno (VB).

Si ringrazia la famiglia Lietta per la gentile concessione degli spazi.

Domenica 3 luglio 2016

Aurano frazione Scareno “La Valle Intrasca si racconta”
Aurano – Scareno – Aurano

Ore 17.30 – Concerto presso la chiesa di San Michele Arcangelo con la partecipazione del Coro Valgrande di Cambiasca (VB)

Passeggiata lungo l’antica mulattiera che collega Aurano con la frazione di Scareno

Ritrovo alle ore 15 al parcheggio di Aurano. Itinerario lungo la comoda mulattiera che si snoda tra i boschi, un tempo la principale via di collegamento tra i due paesi. Percorrenza 1 ora circa, itinerario di facile percorrenza. Durante il percorso descrizione storico paesaggistica a cura di Passi Lenti in Val Grande. A Scareno alle ore 17 commento storico culturale a cura dell’Associazione Il Dragone di Piaggia e concerto. A fine concerto rientro per Aurano ripercorrendo la mulattiera.

In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17.30 presso la struttura Lago Maggiore Zipline all’Alpe Segletta.

Domenica 17 luglio 2016

Fortificazioni militari del Monte Morissolo “La Valle Intrasca si racconta”
Da Piancavallo alle fortificazioni del Monte Morissolo

Ore 16.00 – Concerto all’interno della cannoniera con la partecipazione del Coro Alpino La Bissòca di Villanova d’Asti (AT)

Ritrovo alle ore 14.30 a Piancavallo (parcheggio lungo la strada per Colle). Partenza alle ore 15.00 con escursione lungo la strada militare. Arrivo alla cannoniera alle ore 16 per il concerto. Lungo il percorso descrizione storico paesaggistica a cura di Passi Lenti in Val Grande. Al termine per i partecipanti degustazione con prodotti tipici del territorio e ritorno a Piancavallo.

In caso di maltempo il concerto si terrà alle ore 17,30 presso il salone multiuso del Comune di Cannero Riviera.

Domenica 24 luglio

Casale Corte Cerro frazione Montebuglio

Ore 17.30 – Concerto presso la chiesa di parrocchiale di San Tommaso a Montebuglio con la partecipazione del Coro La Piana di Verbania

Ritrovo alle ore 16.00 presso il piazzale della chiesa parrocchiale di San Tommaso a Montebuglio frazione di Casale Corte Cerro. Passeggiata per la frazione di Montebuglio con descrizione storica a cura di Massimo Bonini.

In caso di maltempo si terrà solo il concerto.