Attività proposte nel corso dell'anno 2017

- Proiezioni estive nel cortile della sede di ACP, a volte anche in compagnia di gruppi corali, proponendo film non solo da vedere ma anche da ascoltare.

- Concerto di Marco Biscarini (live electronics) e Daniele Furlati (al pianoforte), due musicisti che da sempre firmano le colonne sonore di uno dei registi di rilievo in Italia, dal titolo “LA MUSICA NEL CINEMA di GIORGIO DIRITTI”. Attraverso gli effetti sonori di Biscarini, le voci dei bambini di Marzabotto, dal film “L’UOMO CHE VERRA’”, si sono mescolate alle voci dei bambini delle strade di Verbania che durante il giorno Biscarini aveva registrato e campionato per il concerto.

- Corso di cinema diretto dal regista Marco Lanzafame presso la Sede ACP.

- Stage “Mathilda the Musical”, quale corso propedeutico di avvicinamento al musical, con alcuni docenti di canto, danza e recitazione.

- "Percorsi Culturali" incontri a tema culturale presso la Sede ACP.