Armonie nel Gran Paradiso 2021

Emozioni della Natura in Musica

"Armonie nel Gran Paradiso" è una rassegna corale organizzata da Associazione Cori Piemontesi in collaborazione con il Parco Nazionale Gran Paradiso.

Locandina___Armonie__2021_(rev3).jpg

Riprendendo il tema dell’anno internazionale della salute delle piante, dichiarato dalle Nazioni Unite per il 2020, abbiamo voluto portare l'attenzione su come la salute delle piante possa aiutare a proteggere e conservare anche l’ambiente e gli ecosistemi delle valli del Parco per le generazioni presenti e future.

Si è pensato così di attribuire alla settima edizione di questa rassegna una connotazione più in armonia con la natura che possa svilupparsi nel corso dei diversi concerti, assegnando ad ogni paese del versante piemontese del Parco nel quale si terrà il concerto, un aspetto della natura, la sensazione che si vuole evocare, un colore dell’arcobaleno ed una citazione letteraria.

L’obiettivo è quello di appassionare l’ascoltatore, facendolo riflettere sul valore e sulla bellezza del patrimonio naturale del Parco e godere della musica e dei canti di quei cori che fanno parte della nostra storia, promuovendo così ambiente e cultura alpina:

• Sole
  • Fiori
  • Vento
  • Acqua
  • Montagna
  • Bosco notturno
sono i temi ispiratori della stagione concertistica 2021.

Nuova location e nuovo orario per il primo concerto della rassegna!