Percorsi Popolari tra Sacro e Profano
13^ edizione

Il 2021 sarà un anno ricco di appuntamenti per l’Associazione Cori Piemontesi nel territorio del Verbano Cusio Ossola, con Percorsi Popolari Tra Sacro e Profano, la rassegna nata per promuovere i territori montani della Provincia Azzurra attraverso concerti ed eventi che coinvolgono Formazioni Corali ed Associazioni territoriali ed extraterritoriali, e Verbania in Concerto.

Percorsi Popolari tra Sacro e Profano propone come tradizione le Passeggiate Concerto e una serie di concerti tra Ossola e Verbano, tra luglio e agosto. È stata anche confermata la rassegna Verbania in concerto, nata in occasione delle celebrazioni degli 80 anni dalla nascita del capoluogo della Provincia Azzurra e che propone una serie di appuntamenti in varie location della città adagiata sulle rive del Lago Maggiore.

Nonostante le enormi difficoltà che hanno colpito in particolare il mondo corale a causa della pandemia COVID, l’Associazione Cori Piemontesi prosegue nella sua opera di promozione della coralità e si pone ancora come punto di riferimento dell’offerta culturale in questo territorio, portando avanti la sua attività di creazione di reti di collaborazione tra enti di diversa estrazione, ma accomunati da obiettivi simili.

Gli appuntamenti

Passeggiate con Concerto

Domenica 20 giugno - Aurano località Pian d’Arla

Ore 17.00 Concerto: Naturali Armonie con la partecipazione di Davide Merlino
Passeggiata concerto del “Solstizio d’estate” inserito nel cartellone di Musica in Quota e organizzato in collaborazione con il Parco Nazionale Val Grande.

Domenica 18 luglio - Piancavallo

Partenza alle ore 14.00 per l’escursione lungo la strada militare e arrivo alla cannoniera per il concerto.
Ore 16.00 Concerto: Coro Ana Stella Alpina di Berzonno - direttore Patrizia Paracchini

Concerti Rassegna Percorsi

Domenica 19 settembre ore 17.00

Cortile Museo del Paesaggio - Verbania Pallanza