JESSICA LOT
CORO DI VOCI BIANCHE

Rivolto a bambini e ragazzi con esperienza di coro a voci bianche o coro scolastico di età compresa tra gli 8 e gli 11 anni

Nata nel 1993, si avvicina alla musica all’età di 5 anni, effettuando tutto il percorso formativo dell’Associazione Coro Contrà Camolli di Fontanafredda (PN). A 6 anni inizia lo studio del pianoforte per poi proseguire gli studi al conservatorio di Venezia. Dal 2008 dirige i Piccoli Cantori del Contrà, il coro Voci Bianche del Contrà e il Coro Giovani del Contrà. Ha conseguito numerosi corsi di formazione approfondendo lo studio della vocalità infantile e della direzione ed interpretazione corale. Nel 2022 all’8° Concorso Corale Città di Riccione ha ottenuto il premio come miglior direttore. Nel Novembre 2023 si è diplomata presso la Scuola Superiore per Direttori di Coro “Guido d’Arezzo”.

STEPHANIE KRAMER
CORO DI VOCI PARI

Atelier per coro a voci pari, dai 12 ai 16 anni, con una buona esperienza corale, capaci di cantare a 2 o 3 voci.

Stephanie Kramer è un'esperta docente di coro, capace di creare e guidare l'improvvisazione vocale in coro e nelle classi in cui lavora. Ha conseguito la Master a Rotterdam e si è specializzata nel lavoro con bambini e ragazzi della scuola primaria e secondaria. Stephanie è rinomata per la sua metodologia, descritta nel suo libro "De muzikale speeltuin", e tiene seminari per insegnanti di musica nei Paesi Bassi e in Belgio. Attualmente, insegna nel programma Vocal Leadership presso Codarts Rotterdam, svolgendo contemporaneamente diverse attività quali cantante, insegnante di musica, vocal coach e imprenditrice culturale. Il talento di Stephanie nel creare connessioni tra i cantanti è evidente. Collabora con diverse associazioni per organizzare numerosi spettacoli, concerti ed eventi musicali. La voce, il ritmo e l'improvvisazione sono al centro dei suoi metodi di insegnamento, con il sogno di riunire le persone con la musica e ottenere il massimo da ogni cantante che ha di fronte.

DAVID BANDELJ
CORO MISTO

Atelier di vocal pop per coro misto, per voci dai 16 ai 26 anni, con buona esperienza corale, capaci di cantare a 4 voci.

Ha studiato pianoforte e viola al CSEM Emil Komel di Gorizia, si è laureato ed ha conseguito il dottorato di ricerca in letteratura comparata all’Università di Ljubljana. Ha studiato direzione con H. Lavrenčič e W. Lo Nigro, W. Pfaff, S. Kuret, M. Detterbeck e A. Čopi. Dal 2013 è maestro del coro giovanile Emil Komel di Gorizia con il quale ha conseguito importanti riconoscimenti nazionali ed internazionali. Ha diretto in prima esecuzione autori italiani e sloveni (R. Brisotto, T. Vulc, P. Quaggiato), opere sinfonico-corali (Magnificat di Bach, Sunrise Mass di Gjeilo), l'orchestra ArsAtelier e l'orchestra da camera Nova e illustri solisti (Bernarda e Marcos Fink). È membro di giurie in concorsi corali, tiene workshop per cori giovanili e si impegna come divulgatore della musica di compositori Goriziani.

BENEDETTA NOFRI
STUDY TOUR

Laboratorio corale Study Tour, rivolto a direttori di coro, insegnanti, educatori musicali, appassionati di canto corale.

Direttrice di coro, compositrice e insegnante di scuola primaria, si è diplomata in Direzione corale e in Composizione al Conservatorio "Bonporti" di Trento. Membro di giuria in vari concorsi, è direttrice di svariate realtà corali, con cui ha ottenuto numerosi risultati concorsuali. Dopo aver cantato nel Coro Giovanile Italiano, è stata direttrice del Coro Giovanile Toscano. Laureata nel settore pedagogico, si occupa di educazione musicale ed è docente in corsi di formazione per insegnanti e direttori; come compositrice si dedica alla creazione di nuovo repertorio, adeguato alle esigenze dei cori di voci bianche. Dal 2020 è membro della Commissione Artistica di Feniarco.