RIPRENDONO LE AUDIZIONI PER IL CORO GIOVANILE PIEMONTESE!

Con la presente, l’Associazione Cori Piemontesi bandisce nuove audizioni per la selezione di cantori per il Coro Giovanile Piemontese affidato al Maestro Simone Bertolazzi.

Età e requisiti
I candidati che desiderano partecipare alle audizioni debbono rientrare nella fascia d’età che va dai 18 ai 28 anni .

Condizioni

Per la partecipazione al Coro Giovanile Regionale non è richiesta una quota di frequenza. Ai partecipanti è richiesto solo di farsi carico delle spese vive necessarie per raggiungere le sedi delle prove e dei concerti che si terranno in territorio regionale.

Iscrizioni
Per partecipare alle audizioni, dovrà essere compilato l’apposito modulo online entro e non oltre le ore 13.00 di lunedì 4 marzo 2019, corredato dai seguenti allegati:
• breve curriculum vitae che metta in risalto le competenze artistiche del candidato (max 2000 battute spazi inclusi, ed una fotografia di buona qualità);
• una copia delle partiture dei due brani a scelta libera.

Programma delle audizioni
Il programma delle audizioni prevede per ogni candidato l’esecuzione di una serie di vocalizzi e di due brani liberi di diverso genere senza accompagnamento musicale.

Selezioni
Le selezioni avverranno tramite audizioni che verranno effettuate nelle seguenti date:
• Sabato 9 marzo 2019 a Torino dalle ore 14.00 alle ore 18.00.

Le sedi definitive delle audizioni saranno comunicate nei prossimi giorni.
La Commissione di ascolto sarà formata dal Maestro incaricato e da riconosciuti esperti della coralità.

Risultati
L’esito verrà comunicato via mail nei giorni immediatamente successivi all'audizione. Il superamento della stessa consente di entrare a far parte dell’organico del coro, in qualità di corista titolare oppure di riserva.

Verbania, 12 febbraio 2019